Le recenti vicende che hanno coinvolto un consigliere di Mattarella e la Premier Giorgia Meloni hanno fatto venire dei dubbi anche ad Antonio Caprarica.
Il caso venuto a galla negli ultimi giorni legato a Giorgia Meloni e un consigliere di Mattarella potrebbe essere chiuso dopo l’incontro avvenuto tra la Premier e il Presidente della Repubblica nelle scorse ore. Eppure, c’è chi, nella controversa vicenda ci ha visto qualcosa di decisamente strano. Intervenuto alla trasmissione ‘4 di Sera’, Antonio Caprarica ha evidenziato una particolare “coincidenza” che andrebbe ad alimentare dei sospetti.

Caso Meloni-consigliere: la coincidenza secondo Caprarica
Nel corso della trasmissione Mediaset ‘4 di Sera’ si è parlato ampiamento di quanto accaduto tra Palazzo Chigi e il Quirinale, ovvero del caso Meloni-Mattarella. In questo senso, anche l’esperto giornalista, scrittore e opinionista Antonio Caprarica ha voluto dire la sua sottolineando come ci sarebbe una curiosa coincidenza dietro a tutto questo.
“Mi intriga come osservatore politico devo dire… Perché viene montato questo ‘caso di panna’. Nessuno mi toglie dalla testa che certamente è singolare la coincidenza tra l’esplosione di un caso inesistente che, però, domina le pagine dei giornali per qualche giorno, e, al tempo stesso, notizie sull’andamento di questo Paese che sono veramente allarmanti. Veramente allarmanti”, ha detto Caprarica.
Il giallo sulla Premier e l’andamento del Paese
Entrando nel dettaglio del suo pensiero, Caprarica ha aggiunto a ‘4 di Sera‘: “Come noto, quale è il difetto principale della democrazia. Che i leader della democrazia, come dice un vecchio adagio, tengon presente le elezioni di oggi e non si occupano delle generazioni di domani. Beh, è quello che sta succedendo in questo Paese. L’Italia, lo dicono i dati dell’Unione Europea, beh cresciamo dello 0,4 all’anno…”. Un dubbio lecito, anche considerando come il caso si sia chiuso, a quanto pare, in un nulla di fatto nonostante si sia sollevato un bel polverone.
"Sembra una coincidenza singolare tra il caso Garofani e le notizie sull'andamento di questo Paese"
— 4 di sera (@4disera) November 19, 2025
Antonio Caprarica a #4disera pic.twitter.com/6cpOgL9EdV